Pollo con peperoni, un secondo davvero appetitoso e gustoso, colorato è perfetto per una cena in famiglia! Per chi non digerisce i peperoni, può abbrustolirli prima sulla piastra, spellarli e poi aggiungerli a pezzettini, poiché è la pelle la parte del frutto che da problemi.
Pollo con peperoni.
POLLO A TOCCHETTI CON PEPERONI IL PROCEDIMENTO
Ingredienti per 4:
1 petto di pollo intero
2 peperoni
sale
pepe
olio E.V.O.
farina
Tagliate i peperoni a metà, privateli dei semi interni, lavateli e fateli a pezzetti.
Versateli in una padella con olio e sale e fateli cuocere per circa mezz' ora a fuoco medio/basso girandoli ogni tanto, dovranno rimanere con la polpa croccante.
Tagliate il pollo a tocchetti, passatelo nella farina e fateli dorate in padella con olio, sale e pepe, giratelo di tanto in tanto. Quando sarà ben rosolato, abbassate la fiamma e continuate la cottura per circa 20 minuti.
Aggiungete a questo punto i peperoni e lasciate sul fuoco in modo che si insaporisca il tutto, servite il piatto ben caldo.
Tagliate i peperoni a metà, privateli dei semi interni, lavateli e poi fateli a pezzetti, cuoceteli in padella con olio e sale.
Fateli cuocere a fuoco medio/basso coperti con un coperchio, girateli di tanto in tanto, dovranno rimanere con la polpa croccante. Se non li digerite, potete abbrustolirli prima, spellarli e poi farli a tocchetti ed aggiungerli al pollo.
Tagliate il pollo a tocchetti, passateli nella farina, cuoceteli in padella con olio, sale e pepe, lasciateli dorare per bene, girateli di tanto in tanto e poi completate la cottura a fuoco medio.
Versate i peperoni sul pollo, mescolateli e lasciateli insaporire insieme per una decina di minuti.
Il pollo a tocchetti con i peperoni e' pronto, ottimo da mangiare caldo, ma buono anche freddo.
Nessun commento:
Posta un commento