Menù piatti veloci per l'estate di Sonia
Menù piatti veloci: quante cose possono essere preparate sulla nostra tavola in estate, veloci e gustose. Oggi bruschette con pomodorini e mozzarella di bufala, tonno ai ferri con rughetta ed olive snocciolate, peperoni in padella e pinzimonio, ci piace proprio tanto la bella stagione anche in cucina.
Tonno grigliato con olive snocciolate
Ingredienti (4):
- 1 kg di tonno
- 1 manciata di olive snocciolate
- rughetta
- olio E.V.O.
- sale fino
- pepe nero macinato al momento
- limone
Tonno grigliato. |
La ricetta
E' bene prendere un trancio e spinarlo, rispetto al tonno a fette rimane più comodo nella cottura e non si romperà avendo su di un lato la pelle che leverete quando sarà pronto.
Preparate la brace, ma va bene anche una bistecchiera, fate cuocere il tonno non per troppo tempo,la sua carne dovrà rimanere rosea internamente.
Sistemate i tranci su un letto di rughetta ed aggiungete sale fino, olive snocciolate, prezzemolo finemente tritato, pepe nero macinato al momento, olio e succo di limone, ottimo con salsa rosa.
Peperoni in padella
Ingredienti (4):
- 2 peperoni
- 1/2 cipolla o 1 spicchio di aglio
- sale fino
- olio E.V.O.
- prezzemolo finemente tritato
Peperoni in padella. |
La ricetta
Lavate i peperoni e privateli del picciolo e dei semi interni, Tagliateli a strisce e metteteli in padella, se vi piace,potete aggiungere o 1/2 cipolla tagliata finemente o 1 spicchio di aglio, aggiungete il sale e l'olio e fate cuocere a fuoco medio, girandoli di tanto in tanto, aggiungete a fine cottura il prezzemolo finemente tritato ed impiattate, buoni caldi, ma anche freddi con una spruzzata di aceto bianco.
Nessun commento:
Posta un commento