Cerca nella Cucina di Sonia

05 agosto 2016

Salmone marinato


Salmone marinato: piatto molto semplice da preparare, gustoso e sfizioso,  può essere proposto come antipasto o secondo piatto, lo potete preparare prima e conservare in scatole a chiusura ermetica in frigo anche per diversi giorni. Ottimo accompagnato con crostini di pane con ricci di burro.

*Ricordatevi che il pesce, per essere ,mangiato crudo, va comprato fresco e congelato per almeno 48 ore.

Salmone marinato

Ingredienti:

  • fette di salmone fresco
  • il succo di 1 limone B.I.O.
  • olio E.V.O.
  • prezzemolo fresco
  • pepe nero macinato al momento
  • bacche di pepe rosa o rosse
  • Salmone marinato con pepe rosso e capperi.

La ricetta:

Scongelate il salmone. Sistematelo su di un piatto di portata.
preparate un condimento con l'olio, l'aglio ed il prezzemolo finemente  tritato, il sale fino, il pepe macinato al momento ed il succo del limone.
Versate il condimento sul salmone e lasciatelo macerare per qualche ora prima di servirlo in tavola. Potete decorare il piatto con bacche di pepe rosso e rosa e  qualche cappero .

Sapevate che:

Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia che venga consumato fresco, sia affumicato. Cucinare il salmone significa assicurarsi delle ottime proprietà nutrizionali, con un apporto di calorie, che si rivela non affatto dannoso, nemmeno quando si segue un regime alimentare ipocalorico. Questo pesce è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute. Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi. Vediamo nello specifico tutti gli effetti benefici di questo cibo.

Nessun commento:

Posta un commento