Riso orzo e farro con salmone e provola: un piatto semplice, unico, appetitoso e completo, da servire con fantasia e non da proporre come un semplice riso condito. perché amarsi si può anche a tavola.
Riso orzo e farro con salmone e provola, un piatto unico accompagnato con pomodorini caramellati. |
Riso orzo e farro con salmone e provola
Ingredienti (4):
- 300 gr di salmone fresco
- 1 provola affumicata
- olio E.V.O.
- 1 scalogno fresco
- peperoncino
- pepe nero macinato al momento
- prezzemolo fresco
- 1 litro di brodo vegetale
- 240 gr di riso, orzo e farro
Per accompagnare il piatto:
- 1 confezione di pomodorini caramellati
Ingredienti (4):
- 1 confezione di pomodorini
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- una spruzzata di aceto
- una spruzzata di vino bianco
- sale
- pepe
- olio E.V.O.
Bastano pochi minuti, mettete i pomodorini in padella con olio Evo e sale, aggiungete poi lo zucchero di canna e l'aceto, senza esagerare, io ho messo anche un goccio di vino...lasciate ritirare il sughetto e pronti!
Il piatto pronto, bello, semplice e buonissimo. |
La ricetta:
Piatto veloce e gustosissimo.Tagliate lo scalogno finemente e fatelo dorare in padella con olio e peperoncino, unite poi il salmone fresco, tagliato a cubetti e lasciatelo cuocere a fuoco medio fino a quando sarà dorato.
Tagliate la provola a cubetti.
Lessate il farro, orzo e riso con il brodo vegetale preparato con 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 3/4 pomodorini, olio, sale grosso ed 1 litro di acqua. Quando sarà pronto, scolatelo dal brodo, lasciandone una piccola parte, saltatelo in padella con il condimento, aggiungete la provola, se serve il brodo e con un coppa pasta, date la forma dei cuori sui piatti da portata. aggiungete i pomodorini caramellati vicino con il loro sughetto, una spolverata di pepe nero macinato al momento e prezzemolo fresco finemente tritato.
Nessun commento:
Posta un commento