Paccheri verza rossa e Philadelphia, un primo piatto che contiene i colori dell'autunno, dal sapore deciso e delicato nello stesso tempo, leggermente piccante e cremoso. Cosa si può desiderare di più da un primo?
Lo sapevi che:
- Il cavolo rosso, facendo parte della varietà a cappuccio, presenta foglie compatte e chiuse a forma di sfera. Si riconosce principalmente per la sua colorazione.
- È usato fin dall'antichità per curare svariate patologie e per rinforzare il sistema immunitario.
- Infatti, è un alimento ricco di sali minerali e di vitamine quali A, B, B1, B5, B6 e soprattutto l'importantissima vitamina C. La modalità di utilizzo più scontata consiste sicuramente nell'inserire il cavolo nell'alimentazione quotidiana. Questo ortaggio può essere consumato sia crudo sia cotto, ma la cottura impoverisce i principi nutritivi in esso presenti. Tuttavia, poiché l'acqua di cottura è ricca di zolfo, può essere utilizzata come trattamento per la pelle.
Paccheri verza rossa e Philadelphia, il sapore dell'autunno a tavola. |
Paccheri verza rossa e Philadelphia
Ingredienti (4):
- 320 gr di paccheri
- 1/4 di verza rossa
- 2 spicchi di aglio
- peperoncino
- olio E.V.O
- sale fino
- 125 gr di formaggio Philadelphia
- 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
- pepe nero macinato al momento
- 1/2 mestolo di acqua di cottura della pasta
La ricetta:
Tagliate la verza rossa finemente, lavatela e fatela scolare per bene, potete usare anche della carta assorbente.La cottura del radicchio in padella. |
Fede soffriggere in padella i due spicchi di aglio con olio E.V.O. e peperoncino ,versate la verza rossa, salate e fate cuocere a fuoco allegro, bastano pochi minuti, la verza si cuocerà mantenendo la sua croccantezza.
Il condimento pronto. |
Nessun commento:
Posta un commento