Cerca nella Cucina di Sonia

29 maggio 2016

La macchinina

Le macchinine.
Cucinare è anche divertirsi ed inventare con poco cose sorprendenti, quando si hanno dei bambini si cerca di rendere il momento del cibo sempre un piacere da gustare prima con gli occhi e poi con il palato. Se poi mangiare diventa anche giocare, tutto acquista magia.
Oggi realizziamo delle macchinine con pane, formaggio dolce, wurstel, insalata ed olive che possiamo proporre anche per una merenda. Possiamo farle con loro, mangiarle sarà ancora più bello.

La macchinina

Ingredienti:
1 panino al latte
un ciuffo di insalata
2 sottilette
1 oliva
2 wurstel
4 formaggini dolci tondi
4 stecchini

La macchinina
Prendete un panino al latte, dividetelo in quattro parti senza arrivare alla fine, scavate le due parti centrali lasciando un piccolo bordino, rivestite queste zone con mezza sottiletta, poggiate i wurstel tagliati a metà, con un colore alimentare disegnate gli occhi, utilizzate la sottiletta anche per fare le luci e la targa. Con una rondellina di oliva fate il volante.

Il portabagagli carico di insalata.
Tagliate a metà la parte dietro del panino in questo modo avremo il portabagagli nel quale mettere l'insalatina. Prendete i 4 formaggini dolci ed inseriteli nel pane con lo stecchino alimentare.

Pronti per la merenda.
Eccoci pronti per partire insieme verso la merenda.

Nessun commento:

Posta un commento