Cerca nella Cucina di Sonia

16 settembre 2016

Petti di pollo panati


Petti di pollo panati: la carne panata è un secondo piatto golosissimo oltre che buono, si possono utilizzare vari tipi di carne, manzo, vitella, maiale, pollo. Tra questi, sicuramente tra i più apprezzati è il petto di pollo, la cui carne, diventata particolarmente gustosa se panata e fritta. Potete accompagnare il vostro secondo con patate al forno o fritte, e gustarla con salsa barbecue.
Petti di pollo panati. Buonissimi e gustosissimi.

Petti di pollo panati

Ingredienti (4):

  • 8 fette di petto di pollo (almeno 2 a testa)
  • 2 uova
  • sale fino
  • pepe nero macinato al momento
  • pangrattato
  • olio per frittura
  • carta assorbente
Le fette di petto di pollo nell'uovo sbattuto.

La ricetta

Preparazione della carne:
Appiattite le fette di petto di pollo con il batticarne mettendole fra due fogli di carta da forno. Praticate dei piccoli tagli verticali sui bordi delle fette con un coltellino per evitare che si arriccino durante la frittura.
Sbattete due uova, aggiungete un pizzico di sale e pepe e poi, immergete una fettina per volta nelle uova rigirandola da entrambe i lati per due volte.

Le fette di petto di pollo passate nel pangrattato.
Una volta fatto questo passate le fette di petto di pollo nel pangrattato, (io le lascio un po’ di tempo nell’uovo, saranno più buone). Molti ripetono questa operazione due volte, la carne acquista uno strato di panatura più consistente, io preferisco farlo solo una volta, dipende dal gusto personale.

La frittura delle fette di petto di pollo panate.
Disponi le fette, poche per volta, in una padella con l'olio da frittura che avrete già fatto scaldare a fuoco moderato. Quando saranno cotte asciugatele su un vassoio dove avrete messo la carta assorbente. Servitele calde, accompagnate con un contorno di patate fritte o al forno e se gradite con salsa barbecue, ma anche semplicemente con maionese o ketchup.

Nessun commento:

Posta un commento